Cactus verde acqua con borsine da shopping appese a mo di attaccapanni, e uno stivale da cow-girl in primo piano

ROMANZOROSA

Tra gli eccessi di Las Vegas la Kinsella ci fa ritrovare il piacere delle piccole cose.

Con in bocca il sapore de “La mia vita non proprio perfetta”, ecco qui un’altra avventura davvero coinvolgente dell’eroina Becky.

3 FEBBRAIO 2020 – ROMA

ROMANZOROSA

I love shopping a Las Vegas di Sophie Kinsella. Ecco la mia recensione.

 

Avevo ancora in bocca il sapore de “La mia vita non proprio perfetta” che volevo riassaggiare quel sapore scegliendo appunto un libro della stessa autrice Sophie Kinsella.
Quindi inizio a leggere questo romanzo di poco più di 300 pagine, che fa seguito al settimo della saga: “I love shopping a Hollywood“.

Se ve ne ricordate ad un’analisi si era evidenziato che il libro si presentava sostanzialmente come un “apri pista” per evoluzioni successivi, ed ecco che qui tutte le matasse si sciolgono in un’avventura, stavolta molto più coinvolgente.
A dare il là a questo viaggio on the road è proprio la scomparsa del signor Graham Bloomwood, padre di padre di Rebecca e di Tarkie il marito di Suze, la quale in preda al panico e brancolando nel buio non può fare altro che coinvolgere la sua migliore amica (che forse adesso è Alicia), in quella che diventa una ricerca di qualcosa di inaspettato…leggere per credere!

Così Becky, Suze, Alicia, Luke, Minnie, la madre di Becky e Janice la sua vicina di casa di Londra nonché migliore amica partono alla volta di Las Vegas seguendo una vecchia mappa del padre di Rebecca. Ah si! vi ricordate del tentativo di Becky di far riappacificare Luke e sua madre? Beh, ovviamente anche la signora Brandon, Elinor, nel corso del viaggio si unisce, udite udite, per supportare la consuocera!!

Il rapporto incrinatosi tra Rebecca e Suze a Hollywood riuscirà nel deserto a trovare nuova linfa o riscoprire quella ben nascosta dalla presenza di Alicia Merrelle? Viene da chiedersi, che cosa interessa di Suze ad Alicia… e se lei fosse solo un tramite? E se la stesse usando per mettere le mani su un pezzo (o magari molto di più) della fortuna di Lord Cleath-Stuart! Becky ha tutti i recettori attivi, e questo suo istinto di protezione nei confronti della sua migliore amica (beh, almeno lei la reputa ancora come tale!) l’aiuterà a diventare una persona migliore, più adulta… almeno fino al prossimo libro!

Quarta di copertina del libro Erotica di Ghiannis Ritsos

La squadra così assortita inizia il viaggio basandosi su informazioni frammentate, alla ricerca dei vecchi amici del padre di Rebecca: Corey “l’amico di Las Vegas”, Raymond che ora vive nel suo ranch & Brent che… bisogna trovare perché è proprio lui che Graham sta cercando! E mentre Graham e Tarkie cercano Brent, i nostri eroi cercano loro sperando di trovarli prima di Bryce Perry, o almeno prima che vengano coinvolti in qualche assurdo e dispendioso piano in stile Golden Peace (ve lo ricordate, noh?)!

Insomma, l’amicizia in casa Bloomwood è una cosa seria, ed è il filo conduttore dell’intera vicenda. Quindi se anche per voi l’amicizia vale sempre la candela, leggere di questo viaggio in camper e del salvataggio della residenza di Letherby Hall,  vi coinvolgerà più di quanto vogliate ammettere.

Info bibliografiche

Titolo originale: I love shopping a Hollywood

Autore: Sophie Kinsella

Prima pubblicazione: 22 ottobre 2014

Prima pubblicazione in Italia: 2014

La mia edizione: 2014 – I Edizione

Editore italiano: Mondadori

Collana: –

Genere: Romanzo rosa

Numero di pagine: 305

Preceduto da: I love mini shopping

Seguito da: I love shopping a Natale

 

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL