Roma, 27 Luglio 2021
Daily post 5
Il discorso è davvero molto semplice: puoi fare tutti i programmi del mondo, puoi creare una macchina perfetta che analizzi e registri ogni progresso ogni sbavatura nel tuo grande progetto, ma se in questo momento stai facendo qualsiasi altra cosa che non sia agire concretamente, io ti chiedo: “Cosa stai aspettando?!”
Ho scoperto che a Torino sono soliti usare più il ciao che non il salve, o arrivederci e la cosa mi è piaciuta talmente tanto, che ho deciso di chiudere tutte le lettere che quotidianamente ti scrivo, con un semplice “Ciao, Marzia.”
Ti dico questo semplicemente perché quello che devi fare ogni giorno, ogni singolo istante di ogni singolo giorno, e prendere ciò che ti circonda e metterlo dentro quello che è il tuo progetto. Solo allora, solo in quel momento avrai raggiunto il vero senso che è quello di agire in maniera organica con quello che vuoi realizzare.
Quando ti prendi una pausa meritata (mi raccomando, niente pigrizie che a noi di Thinka non ci piacciono proprio!), anche in quel momento in realtà ti stai occupando del tuo progetto:
- PENSA
- PIANIFICA
- REALIZZA
- MANTIENI le promesse fatte soprattutto a te
- SCALA se vuoi, quello che hai costruito
p.s. questi ultimi punti vengono da una riflessione che ho fatto ieri sera mentre scrivevo il mio diario della gratitudine.
Ciao,
Marzia.
ISCRIVITI