Una figura femminile mentre pratica yoga con la mente rivolta però allo shopping!

ROMANZOROSA

Quando lo shopping diventa un fetish da diva di Hollywood

Questa volta Becky sembra proprio avere tutto, un marito che lavora con le star e finisce con il rappresentare, niente meno che l’attrice Sage Seimour! Potrebbe Rebecca “Becky” Bloomwood essere più orgogliosa del suo Luke?!

2 FEBBRAIO 2020 – ROMA

ROMANZOROSA

I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella. Ecco la mia recensione.

 

Adesso vivono a Hollywood e la piccola Minnie frequenta un’importante scuola. Eccola però ritrovarsi che a raccomandarla, nella domanda d’iscrizione è stata proprio lei, “La stronza dalle gambe lunghe“: Alicia! che adesso è la moglie del proprietario di un importante circolo: il Golden Peace, il nome dice tutto!

Ma questo non importa, perché riesce persino a farsi raggiungere dalla sua migliore amica Suze e dal marito Tarkie, i quali per l’occasione (e hanno aspettato ben sette romanzi per svestirsi dai loro panni british!) sfoderano dei look in tipico stile hollywoodiano.

Le due riescono anche a fare le comparse (o quasi) in un importante film, a calcare (o quasi) il red carpet, e a superare (o quasi) certi problemini di Becky con lo shopping, dirottando questo suo piccolissimo neo nella realizzazione (o quasi) del suo grande sogno di vestire le star! Voi ve la immaginare Rebecca personal shopper?

Insomma tutto bene finché sia il padre di Becky che Tarkie spariscono nel nulla; finché le star non iniziano a dare i numeri con le loro assurdità. Quí Becky delude tutti, chiudendosi nelle sue infantili visioni di come è o dovrebbe essere il suo mondo, causando come al solito parecchi danni, anche se questa volta a farne le spese sono proprio due delle persone a lei più care: Suze e Luke.

Bisogna dire che rispetto agli altri libri della saga, qui la Kinsella sceglie di dare alla sua eroina una connotazione decisamente troppo infantile, e di inserire all’interno della trama molti elementi che di fatto distraggono il lettore.

Si percepisce infatti un certo attrito, che impedisce di appassionarsi totalmente alle vicende di questo romanzo, neppure nel momento in cui la nostra eroina nel pieno del suo turbinio, decide di far riappacificare suo marito con la madre Elinor!

Sta di fatto che I love shopping a Hollywood è, e così va letto, un preludio al successivo I love shopping a Las Vegas, decisamente più avvincente!

Quarta di copertina del libro Erotica di Ghiannis Ritsos

Info bibliografiche

Titolo originale: I love shopping a Hollywood

Autore: Sophie Kinsella

Prima pubblicazione: –

Prima pubblicazione in Italia: 2014

La mia edizione: –

Editore italiano: Mondadori

Collana: –

Genere: Romanzo rosa

Numero di pagine: 384

Preceduto da: I love mini shopping

Seguito da: I love shopping a Natale

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL