Roma, 26 Luglio 2021
Daily post 4
Per ogni momento c’è una distrazione. Sta a te non cedere alle sue lusinghe, e rimanere focused su quello che stai facendo. Se sei in dubbio tieni presente questa certezza, di distrazioni ne incontrerai di continuo, quindi la prossima volta puoi ignorarla avendo la certezza di incontrarne una più accattivante la prossima volta.
Di strategie per entrare in uno stato di concentrazione, per mantenermi concentrata o per aumentare la mia concentrazione ne ho provate davvero tante! Da quelle che leggevo, a quelle che mi consigliavano a quelle ancora che mi venivano in mente. Il risultato? Che ovviamente la soluzione migliore è sempre la più semplice: mettercisi e ignorare il resto.
Una cosa è certa che in qualsiasi momento tu comincia a fare qualsiasi cosa, incontrerai sulla tua strada una quantità elevatissima di distrazioni o potenziali tali. In un mondo fatto di incertezze, questa è una certezza: sfruttala a tuo vantaggio per abbandonare il senso di colpa derivante da “non cedere alle lusinghe” della distrazione. Tanto quella dopo sarà sempre più accattivante di quella precedente. Ora che conosci un trucco per rimanere sempre concentrat*, non ti resta che proseguire al meglio la tua giornata.
Ciao,
Marzia.
ISCRIVITI